Scopri con noi tu che mamma sei: Elegante e Sofisticata? Femminile e Romantica? Pratica e Chic? Con Carattere?
La Festa della Mamma è un'occasione unica per festeggiarla, perché allora non inaugurare i festeggiamenti già durante la gravidanza? Per esempio rinnovando il look in vista dell’estate, o lasciandosi coccolare da un elegante vestito nuovo che accarezza le nuove forme, più morbide… I motivi per festeggiare non mancano e lo shopping, si sa, è il miglior dono che ogni donna in dolce attesa possa fare a se stessa.
1. Per una mamma elegante e sofisticata
La donna elegante sa come vivere nella semplicità della vita quotidiana perché l’eleganza riguarda lo stile interiore di una persona. Una donna che trova il modo giusto di collocarsi nell’ambiente circostante risulta sempre raffinata, elegante e sofisticata.
Ogni capo è scelto per il suo stile e la sua identità, impreziosito e reso unico da dettagli stilistici, stampe e fantasie su tessuti morbidi e fluidi.
2. Per una mamma femminile e romantica
Lo stile romantico è sinonimo di femminilità. Un abbigliamento fatto di colori pastello, stampe floreali, e linee morbide per quelle donne che amano sognare attraverso la moda.
ll look romantico è ideale per le cerimonie, occasioni in cui è prediletto l’utilizzo dei colori confettati, dal cipria al crema, al beige in abbinamento con scarpe nude color.
Le linee sono morbide, i tessuti freschi come cotone, viscosa o anche materiali più lucidi. Per la sera molti abiti scoprono le spalle e il decolleté e sono impreziositi da rouches e volant che conferiscono una allure romantica ad ogni passo.
3. Per una mamma pratica e chic
Il concetto di donna casual chic è declinabile in tante varianti, espressione della personalità e dello stile di ciascuna donna.
Essere chic è un dettaglio, è un modo di camminare, di parlare, un'attitudine che si può esprimere perfettamente anche in un modo più casual.
I capi indispensabili per essere donne pratiche e chic sono sicuramente un paio di jeans premaman o pantaloni capri, un blazer e un top con l'effetto vedo-non-vedo, intramontabile con le righe azzurre. un altro look casual ma assolutamente sofisticato è l’abito Emanuelle, in tessuto tricot con un gioco di righe bicolori. Il tutto abbinato ad un paio di sneakers.
4. Per una mamma con carattere
Le donne hanno una fonte inesauribile di forza a livello emotivo: per mostrarlo non ricorrono ad esternazioni di superiorità, ma lo fanno attraverso alcuni gesti riconoscibili e la scelta del proprio look deciso e determinato.
Nell’armadio di ognuna di noi c’è un look speciale. Che sia un vestito, una camicia o un paio di pantaloni, tutte abbiamo uno o più capi che ci fanno stare bene e ci danno sicurezza, ed è su questo outfit che puntiamo quando vogliamo fare colpo.
Anche la scelta del colore è molto importante: ad esempio un abito in tinta unita, dal colore deciso, abbinato ad un paio di tacchi ti fa sentire speciale dando slancio alla silhouette. Anche la scelta dell’accessorio, dal cappello alla borsetta, aggiunge quel tocco di personalità in più che rende l’outfit originale e trendy.
Quando scegliamo il nostro look dobbiamo ricordarci che i vestiti che indossiamo parlano di noi, raccontano tutti i segreti del nostro carattere. Certo, non tutti sono capaci di decodificare il messaggio che si nasconde dietro la scelta di un capo d’abbigliamento, ma a livello inconscio, ogni vestito trasmette una sensazione precisa e questa sì che viene colta dalla maggior parte delle persone.